Orto... decorativo!

Ed eccoci arrivati al risveglio della natura... in questa mattina di sole splendente... vedo le nostre bellissime montagne coperte da una bianca coltre nevosa... l'aria è leggera e pulita...
Io che gironzolo su internet per osservare il mondo sono incappata in questa bellissima frase...






Da tempo lavoriamo sulla diffusione di una cultura eco-sostenibile partendo dal piccolo... dal nostro giardino, il nostro orto o terrazzo. Nelle nostre news letters vi teniamo informati sui nuovi prodotti per la lotta biologica al chimico, per aiutarvi a pulire lo spazio che vi circonda... cosa che credo dovrebbe entrare nelle abitudini di tutti visto che la salute è il bene più prezioso che abbiamo. Ma dobbiamo capire che gli organismi vegetali che vivono con noi hanno anch'essi bisogno delle giuste cure... cosi come curiamo noi stessi con i prodotti migliori, cosi dovremmo fare anche per il nostro prato, le piante, ecc... ci vuole davvero meno di quanto si possa immaginare.

Oggi però voglio scambiare con voi pensieri e sogni di giardini bellissimi non solo tradizionalmente verdi e pieni di piante fiorite, ma anche produttivi in quanto veri e propri orti!

Vi immagino trascorrere meno tempo seduti al pc, passeggiando tra le file odorose delle piantine di lavanda mescolate ai cavoli e poi le zucche che in autunno saranno deliziosamente nei vostri piatti... Rose e gelsomini potranno diventare profumati saponi o piccoli complementi per guarnire fragranti torte o dolcetti... tutto rigorosamente raccolto fuori dalla porta... la cossiddetta produzione a "km ZERO"

Lascio a voi immaginare una piccola rivoluzione... noi abbiamo gli strumenti...




(Foto: da Pinterest)

Post popolari in questo blog

Graminacee... Giardini stupendi...

Hai voglia di rimodernare il tuo angolo verde?